giovedì 19 giugno 2008

Mini-FAQ del primo giorno

Ri-ciao,

Ogni promessa è debito e pertanto riposto per dare giusto due spiegazioni.

Perché "ma soprattutto a me"?
Beh, mi sono trovato spesso a pensare di farmi un blog, senza mai trovare una buona ragione. Ed ora che ho un blog, nato tutto in una decina di minuti, mi sono trovato un pochino sorpreso e spaesato. Ho sentito un forte bisogno di sentire una voce amica accogliermi in questo nuovo mondo. Peccato fosse la mia.

Un altro blog?! Ma ce n'era proprio bisogno?
Effettivamente la risposta alla seconda domanda potrebbe essere benissimo un secco no. Non ho mai trovato un'idea seria che mi spingesse a scrivere su una specie di diario fatto di uno e zeri. Alla fine mi sono detto, semplicemente:
Perché no? e poi, così segno tutte le simpaticherie che trovo in giro per la rete e non le perdo più, perché tanto sono tutte lì.
Quindi a voi, cari e pazienti lettori, l'ardua sentenza.

Perché blogger/blogspot?
Semplicemente perché è gratuito, niente sbattimento di configurazione e se ne viene con il set di applicazioni accessibili con i Google Accounts. Non che ultimamente Google sia particolarmente appetibile come società, visto il chiaro e palese comportamento monopolistico che sta assumendo...

Perché non MSN Space, allora?
Bella domanda. Principalmente perché M$ è sempre M$; se non fosse per tutti i miei amici (e colleghi) che lo usano, MSN per me non esisterebbe. E a dover scegliere fra il meno peggio, tanto meglio Google. Nessuna idea particolarmente brillante, pertanto.

Ok, per ora ho finito la FAQ. Esauriti gli argomenti.

Ah, e per la cronaca ho finito alle 20.15 di lavorare. Maledetta unità di backup.

Nessun commento: